Quattro serate per confrontarsi su come essere uomini

Non abbiamo ricette risolutive da proporvi, e men che meno avremo qualcosa da insegnare. Sono quattro incontri che proponiamo per

riflettere insieme su una esperienza parmigiana che dura da 7 anni e che vogliamo confrontare con altre persone, per capire – sempre insieme – che cosa noi uomini possiamo fare.

Dopo il successo della prima serata, piena di spunti interessanti da parte del relatori e dei molti uomini partecipanti, continua la nostra serie di incontri per confrontarsi su differenti modelli di maschilità e creare una società più equa e priva di micro aggressioni.

Giovedì 4 aprile, alle 21 al centro civico Bizzozero ci ritroveremo per parlare di un argomento tabù, la sessualità e l’affettività oltre gli stereotipi della performance.

Spesso si delegano alla scuola le riflessioni riguardo questa importante dimensione umana. Noi crediamo che le persone adulte debbano invece confrontarsi serenamente su questo tema, oltre le pulsioni, per poter trasmettere alle nuove generazioni un modo migliore di vivere la propria affettività e di essere felici.

Continueremo a batterci per una maschilità responsabile.

La partecipazione è aperta a chiunque. Per le tante persone che lo hanno chiesto in occasione del primo appuntamento (quando erano presenti anche donne che hanno offerto diversi spunti di riflessione e speriamo ovviamente nel loro costante contributo) non sono previste dirette online per favorire il clima di condivisione e di scambio che si crea durante queste serate. Speriamo dunque di incontrarvi giovedì. E poi ancora giovedì 11 e giovedì 18 (vedi locandina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑